MELBOURNE - Djokovic ha spiegato che la sua decisione era legata a commenti fatti da Jones durante una trasmissione di 9News venerdì sera.
Jones ha affrontato la questione questa mattina durante il programma Today, dichiarando: “I commenti sono stati fatti nel notiziario di venerdì sera e li consideravo una forma di umorismo, coerente con il mio stile. Detto questo, sabato mattina sono stato informato da Tennis Australia, attraverso il team di Djokovic, che quei commenti non erano stati accolti bene. Così, mi sono immediatamente messo in contatto con il team di Djokovic e ho presentato le mie scuse – 48 ore fa – per qualsiasi mancanza di rispetto che Novak potesse aver percepito da parte mia”.
Jones ha ribadito la sua sincerità, aggiungendo: “Riconosco di aver offeso anche i tifosi serbi. Abbiamo costruito un bel rapporto con loro, fatto anche di battute, e pensavo che quello che avevo detto fosse una continuazione su quel tono. Chiaramente non è stato interpretato così”.
Il presentatore ha espresso rammarico per l’accaduto, definendolo “una situazione spiacevole” e sottolineando il suo desiderio di ricostruire il rapporto con i tifosi e con Djokovic.
L’episodio ha suscitato diverse reazioni, mettendo in luce l’importanza del rispetto reciproco in contesti sportivi e mediatici.