L’appuntamento primaverile di ALTO, Italians in Sport Dinner, è anche uno dei più attesi del calendario annuale dell’associazione Australian Italian Leaders of Tomorrow. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento si terrà giovedì 19 settembre, alle 6:30 pm, presso il ristorante Caterina’s Cucina e Bar, nel centro di Melbourne.
Ospiti d’eccezione saranno leggende dello sport che allieteranno i commensali con storie tratte dalla loro carriera professionale e dal loro background italiano. A intervistarli sarà il noto commentatore sportivo Michael Zappone. Tra gli invitati al microfono, il calciatore Alessandro Diamanti e il direttore di Stride Sports Management, Tom Petroro.
Neo acquisto del Western United FC, la società che entrerà a far parte della A-League nella prossima stagione in seguito all’espansione del campionato a 11 squadre, Diamanti ha militato in numerose squadre italiane e internazionali: Prato, Empoli, Fucecchio, Fiorentina, AlbinoLeffe, West Ham United, Brescia, Bologna, Guangzhou Evergrande, Watford, Atalanta, Palermo, Perugia e Livorno. Il centrocampista ha giocato per l’Italia negli Europei 2012, dove gli azzurri si sono classificati secondi, e nel 2013 nella Confederations Cup, che ha visto la nazionale italiana aggiudicarsi la medaglia di bronzo.
Con 13 anni di esperienza come manager di giocatori di AFL, Tom Petroro non mancherà di tenere viva l’attenzione degli appassionati di palla ovale. In programma anche un’asta con oggetti firmati da alcune stelle dello sport. La cena comprende antipasto, due portate, dolce e caffé.