Nei giorni scorsi, presso il rinomato Persone Italian Restaurant, si è tenuto l’esclusivo ICCI Business Breakfast con ospite d’onore l’onorevole David Janetzki, attuale tesoriere, ministro per l’Energia e ministro per la Proprietà Abitativa.

Un evento di grande rilevanza per la comunità imprenditoriale e politica del Queensland, che ha visto la partecipazione di personaggi di spicco e rappresentanti delle istituzioni.

Durante il suo intervento, il ministro Janetzki ha condiviso preziose analisi sui suoi primi tre mesi di mandato, illustrando il quadro economico dello Stato alla luce della pubblicazione del suo primo Mid-Year Fiscal and Economic Review. Ha sottolineato come il governo del Queenland sia ottimista rispetto al futuro, nonostante la gravissima crisi immobiliare che interessa l’intera Australia, dichiarando che “siamo pieni di risorse e ottimisti sul futuro. Lavoreremo intensamente per affrontare e risolvere le sfide del settore immobiliare, anche in vista delle Olimpiadi”.

L’evento è stato un’importante opportunità per discutere le strategie finanziarie e fiscali che guideranno lo Stato nei prossimi anni. L’approccio proattivo del governo e il focus su investimenti strategici sono stati particolarmente apprezzati dai partecipanti, che hanno avuto modo di porre domande e approfondire i temi trattati. 

L’ICCI Business Breakfast ha visto la presenza di numerose personalità di rilievo, tra cui il consigliere per il Chandler Ward di Brisbane City Council, Ryan Murphy, la console d’Italia per il Queensland e il Territorio del Nord, Luna Angelini Marinucci, e il rappresentante del seggio di Toohey in parlamento Peter Russo. Hanno partecipato inoltre membri di spicco della comunità multiculturale, tra cui Diana Lopes, console onorario del Portogallo in Queensland, Serge Voloschenko, presidente onorario e membro a vita dell’Ethnic Communities Council of Queensland (ECCQ), Scott White, presidente di QLD FACCI, e David Widjaja, membro del Consiglio del Lord Mayor’s Multicultural Business Roundtable.

L’ICCI desidera esprimere un sentito ringraziamento ai partner e sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento, in particolare al Persone Italian Restaurant, che ha aperto le sue porte in un orario insolito per ospitare questo importante incontro, e ad Audiovisual Projects per l’eccellente supporto tecnico e audiovisivo. Un ringraziamento particolare va inoltre a Santo Santoro, vicepresidente ed ex presidente dell’ICCI Queensland, che ha moderato l’evento con grande professionalità. 

L’ICCI Business Breakfast si conferma un appuntamento chiave per approfondire le dinamiche economiche e creare connessioni strategiche tra il settore pubblico e quello privato. Restiamo in attesa del prossimo incontro per continuare a confrontarci sulle sfide e le opportunità che attendono il Queensland nei prossimi anni.