Ai recenti Dairy Industry Association Awards 2020, l’azienda casearia, Floridia Cheese, si è aggiudicata nove trofei e nove ori in diverse categorie e Stati: tre trofei per le competizioni in New South Wales, quattro trofei per quelle nazionali e due in Victoria.
Un grande orgoglio per l’azienda fondata nel 1955 e oggi con sede a Thomastown, che si aggiunge a una lunga lista di premi e riconoscimenti ricevuti durante gli anni.
Inoltre a Fabio Portella, production manager, è andato il premio come miglior produttore caseario nei concorsi nazionali e nel New South Wales.
“Un periodo strano per ricevere un premio. Le premiazioni erano in programma per maggio ma a causa delle restrizioni governative, tutto è stato cancellato e rimandato a ottobre, quando eravamo ancora in lockdown. Alla fine la Commissione ha deciso di consegnare i premi personalmente alle varie aziende”, ha raccontato Rosalba Portella, general manager di Floridia Cheese.
“Siamo orgogliosi delle nostre radici siciliane e del nostro impegno nel mantenere metodi e ricette tradizionali. è proprio grazie alla nostra eredità culturale che siamo riusciti a costruire un’azienda autentica e prodotti tipici”, ha dichiarato.