È stata una domenica all’insegna della tradizione quella vissuta al Mounties Club di Mount Pritchard, dove il Coro d’Abruzzo ha riunito soci, corregionali e simpatizzanti per un pranzo che ha celebrato l’amicizia, la cultura e le radici regionali.

Ad aprire l’evento è stata la presidente del coro, Pina Kavo, che ha dato il benvenuto ai partecipanti e rivolto un sentito ringraziamento ai coristi per l’impegno dimostrato nel corso dell’anno: “Con passione ed entusiasmo, hanno partecipato sempre alle prove, a dispetto del freddo, della pioggia o del caldo”.

Il programma della giornata è stato ricco e variegato. Dopo un abbondante pranzo di quattro portate, impreziosito da amaretti artigianali, la festa è proseguita con una lotteria molto partecipata, curata da due volontari, Sylvia e Vince Granturco, che ha avuto come premio principale un Prosciutto di Parma, offerto da Joe e Lucia Bucciarelli.

A rendere l’atmosfera ancora più vivace ci ha pensato il cantante Michael Riviera, che con la sua musica ha trascinato tutti in pista da ballo. Poi è arrivata l’attesissima esibizione del Coro d’Abruzzo, diretto dal maestro Emilio Mancia e accompagnato alla fisarmonica da Dominique Granturco.

Il coro ha proposto brani popolari abruzzesi e regionali, concludendo con una toccante versione di “Abruzze Me”, accolta da un fragoroso applauso.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai membri del comitato organizzatore, Saveria e Pippo Falconio, Annamaria e Livio Commissione, Lucia Bucciarelli e Concetta Di Filippo, il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.

A fine giornata, applausi, sorrisi e un saluto condiviso che è ormai una promessa: “Arrivederci alla prossima!”

Il Coro d’Abruzzo desidera infine ringraziare i numerosi sostenitori e sponsor dell’evento.