BUENOS AIRES - Il Proyecto Fénix propone una nuova e imperdibile opportunità di formazione: un corso intensivo per diventare pizzaiolo napoletano.
Questo corso, che si terrà dal 10 al 14 marzo, è dedicato sia a chi desidera avvicinarsi all’arte della pizza tradizionale napoletana, sia a chi ha già alcune competenze e vuole perfezionarsi in modo innovativo e dinamico. È realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, l’Agenzia Consolare Italiana a Morón, e la Scuola Pizzaioli.
Durante i 5 giorni di formazione, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze necessarie, grazie agli istruttori esperti del Team Scuola Pizzaioli. Il corso si svolgerà dalle 10:00 alle 16:30, nella sede dell’accademia (Reconquista 479, vicino al Consolato), con lezioni pratiche e teoriche, che permetteranno di imparare tutte le tecniche per preparare una vera pizza napoletana, seguendo i metodi tradizionali.
Grazie alla partecipazione delle istituzioni, verranno offerte due borse di studio che coprono il 100% sul costo totale del corso, per due partecipanti selezionati. Tuttavia, ci sono requisiti esclusivi per accedere a questo beneficio: i candidati devono possedere la cittadinanza italiana, essere regolarmente iscritti all’AIRE di Buenos Aires e trovarsi disoccupati al momento della richiesta.
I materiali e gli ingredienti necessari per la preparazione della pizza sono forniti dal corso; i partecipanti dovranno solo portare la loro passione e voglia di imparare!
Un’ opportunità per chi vuole acquisire nuove competenze e inserirsi in un settore in forte espansione come quello della ristorazione. Per fare domanda per la borsa di studio sarà necessario inviare la propria candidatura tramite il seguente link.
Questo corso rientra nell’ambito del Proyecto Fénix, una piattaforma digitale pensata per facilitare l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro degli italo-argentini e dei nuovi immigrati italiani.