SYDNEY - Continuano a emergere pochi casi di contagio comunitario da Covid-19 nel New South Wales, ma resta basso anche il numero dei test effettuati ogni giorno nelle cliniche dello stato che offrono il servizio in maniera gratuita: nelle ultime 24 ore i tamponi analizzati dai laboratori del New South Wales sono stati 7.401, ben lontani dalla media superiore ai 15mila delle passate settimane.
Cinque i positivi registrati nella giornata di ieri: tre sono australiani rientrati dall’estero e già in quarantena in uno degli hotel di Sydney, due sono casi di contagio comunitario. Entrambi sono da fonte nota.
Il primo è il coinquilino di un caso precedentemente emerso positivo e che è collegato al focolaio della clinica privata di Liverpool, l’altro, invece, è un contatto stretto di un positivo che aveva visitato il Child Care di Oran, sobborgo dove il numero dei tamponi ha avuto un’impennata negli ultimi giorni, dopo l’invito del governo statale a sottoporsi al test.
Nelle zone ritenute sensibili al Covid-19, sono rientrate anche Kingsford e Ramsgate dove una persona trovata positiva al Covid-19 avrebbe visitato alcuni bar e ristoranti locali nel periodo in cui era già potenzialmente contagioso.