Lockdown prolungato e restrizioni in vigore per un’ulteriore settimana (12.01am del 17 luglio) nelle zone regionali del New South Wales.

È l’annuncio del premier Gladys Berejiklian dopo gli ulteriori 27 casi di contagio comunitario di Covid-19 che sono emersi nelle ultime 24 ore su 45mila test.

Secondo le autorità sanitarie i dati degli ultimi giorni hanno fatto emergere la necessità di continuare con la linea dura contro il Covid-19 che si starebbe spargendo con particolare vigore anche nelle aree di Fairfield, Bankstown e Liverpool.

Dei 27 casi, solo 13 erano già in quarantena al momento di contrarre il Covid-19.

Da martedì 13 luglio a venerdì 16 luglio incluso, gli studenti della Greater Sydney area resteranno a casa e usufruiranno delle piattaforme per l’insegnamento online.

Le scuole, tuttavia, resteranno aperte per le lezioni in classe riservate a quegli studenti che non hanno possibilità di rimanere a casa.

“Le scuole sono sicure – ha dichiarato il premier Berejiklian - ma dobbiamo ridurre la mobilità delle persone e la socializzazione che può avvenire all’esterno degli istituti”.