SYDNEY - Dieci nuovi casi di Covid-19 nel New South Wales: cinque di contagio comunitario, cinque rientrati dall’estero e già in quarantena in uno degli hotel di Sydney.

Dei nuovi positivi, quattro sono collegati ai dipendenti di una clinica privata, fra i quattro casi emersi ieri, (tre sono persone che vivono nella stessa casa, il quarto è un collega di lavoro), il quinto sarebbe un caso vecchio, probabilmente di agosto, collegato al focolaio del Liverpool hospital, ma ulteriori indagini sono ancora in corso.

Per quanto riguarda il tracciamento dei contatti e soprattutto la fonte dell’infezione, al momento il mistero resta, ma un possibile collegamento sarebbe stato individuato per sette dei nuovi casi, che farebbero tutti riferimento al focolaio di Liverpool. Ma per avere la certezza bisognerà attendere il risultato di ulteriori esami.

Escluso, al momento, che possano essere introdotte nuove restrizioni. Anzi, il governo ha annunciato che continua a valutare la possibilità di nuovi allentamenti.