CREMA (Cremona) - “Tradita dal cambio automatico”. Un singolare incidente è accaduto in una delle zone più battute della città, via IV novembre. Di fronte ai giardini Baden Powell ci sono alcune attività commerciali che hanno un parcheggio a pettine che permette agli utenti di lasciare le auto proprio davanti al negozio.
Prima delle vetrine c’è un piccolo marciapiede per i pedoni, protetto da solide sbarre che dividono dal parcheggio. Lì una 90enne cremasca ha parcheggiato la sua auto in uno di questi stalli ed è entrata per acquisti. Quindi è risalita in macchina per tornare a casa. Ma qui è successo di tutto perché l’anziana signora ha perso immediatamente il controllo della sua vettura, provocando un disastro. Pare che la conducente abbia messo la retromarcia schizzando indietro a tutta velocità e attraversando la strada.
Per puro caso dalle due parti della via non stava arrivando nessuno. L’auto è salita sul marciapiede dall’altro lato ed è finita nella rete di protezione del parco. Ma non è finita, l’auto è rimbalzata in avanti, ha riattraversato la strada, sempre incredibilmente deserta, è tornata nel parcheggio e, dopo aver centrato almeno quattro auto ferme, ha divelto alcune barriere salva pedoni, è salita sul marciapiede e si è fermata contro la vetrina di una ferramenta, andando a infrangere il cristallo.