L’AVANA - Un incidente stradale ha coinvolto un pulmino su cui viaggiava un gruppo di sette turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba. La loro guida, Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, è morta assieme all’autista cubano. Le dinamiche esatte sono ancora in fase di accertamento. 

Gli altri passeggeri di nazionalità italiana avrebbero riportato solo alcune ferite, secondo quanto riferisce la Farnesina. Sin dalla prima segnalazione, l’ambasciata d’Italia a L’Avana sta presentando assistenza ai connazionali e mantiene costanti contatti con il personale medico e il tour operator.  

Il mezzo su cui viaggiava il gruppo, organizzato dall’agenzia Avventure nel Mondo, sarebbe entrato in collisione con un camion ed è finito fuori strada. La compagnia di viaggi fa sapere che due delle persone ferite hanno subito un intervento e sono fuori pericolo. 

Il minibus, secondo quanto riportato dai media cubani, sarebbe uscito fuori strada su un tratto dell’autostrada nazionale, vicino al comune cubano di Aguada de Pasajeros, a Cienfuegos.