“Quando è il momento giusto, quando si sa, questa è la decisione giusta da prendere nell’interesse non solo del governo, ma anche del nostro Stato”, ha dichiarato Andrews.
Si prevede che si tratti dell’ultimo rimpasto di governo prima delle elezioni, con i nuovi ministri che potrebbero prestare giuramento all’inizio della prossima settimana.
Il ruolo di vice sarà affidato al ministro delle Infrastrutture dei Trasporti, Jacinta Allan.
La decisione romperà la convenzione di avere il leader e il vice del partito da fazioni diverse, dato che sia Andrews che Allan provengono dalla sinistra laburista.
La sua potenziale nomina arriva dopo che il premier ha annunciato una serie di volti nuovi per assumere alcuni dei ruoli più importanti del governo.
I ruoli dei politici saranno noti come “ministri coordinatori” fino a quando il caucus del partito non si riunirà domani per votare e confermare i sostituti.
Mary-Anne Thomas supervisionerà il dipartimento della Salute, oltre al suo attuale ruolo di ministro dell’Agricoltura.
Il ministro per la Prevenzione del Crimine Natalie Hutchins quello dell’Istruzione e della Formazione e il ministro dei servizi governativi Danny Pearson supervisionerà il dipartimento per le Famiglie, l’Equità e l’Abitazione.
Ben Carroll oltre a essere ministro dei Trasporti pubblici assumerà il coordinamento del dicastero dell'Impiego, dei distretti e delle regioni.
Il ministro dell’Energia Lily D’Ambrosio coordinerà ora anche l’Ambiente, la Pianificazione territoriale e l’Acqua.
Le prossime elezioni statali del Victoria si terranno il 26 novembre.