CATANIA - Ha dimenticato la figlioletta di soli quattro anni in una stazione di servizio nei pressi della tangenziale di Catania.  

La madre, una donna di 28 anni, accortasi che la bambina non era seduta sul sedile posteriore dell’auto solamente dopo essere arrivata in centro, è tornata nella stazione di servizio, in prossimità dell’aeroporto, dove ha potuto riabbracciarla.  

Nel frattempo, della piccola si era preso cura l’equipaggio di una volante della polizia, che ha denunciato la donna per abbandono di minore. 

I poliziotti hanno visto la figlia mentre vagava visibilmente impaurita: ai poliziotti ha detto di essere arrivata lì con la mamma, che non riusciva però più a trovare. 

I poliziotti hanno controllato tutte le auto in sosta in quel momento nel parcheggio della stazione di servizio e gli avventori del bar. I dipendenti dell'attività di ristorazione hanno riferito di aver visto alcuni minuti prima una donna che, senza essere accompagnata dalla bimba, era entrata per pagare dopo aver fatto rifornimento.  

A quel punto i poliziotti hanno acquisito le immagini dell'impianto di sorveglianza e la stessa bambina è riuscita a fornirgli alcuni elementi in grado di descrivere l’auto della madre.  

Gli agenti hanno così allertato la sala operativa della questura, ma dopo circa un’ora la madre ha fatto ritorno alla stazione di rifornimento per cercare la figlia. 

La Polizia stradale ha inoltre sanzionato la donna perché non aveva mai conseguito la patente, non aveva l’assicurazione e l’auto era stata sottoposta a fermo amministrativo pochi giorni prima, quando la ventottenne era stata sorpresa a circolare senza i documenti.