SYDNEY - Una donna incinta di 36 anni è in condizioni critiche dopo una brutale aggressione avvenuta questa mattina a Narellan Vale, nella periferia sud-occidentale della capitale.

La polizia sostiene che la donna sia stata prima colpita al volto con un vaso di vetro e poi investita dal partner, in un grave episodio di presunta violenza domestica.

Tre bambini, di età compresa tra sei e quindici anni, si trovavano all’interno dell’abitazione al momento dell’aggressione, ma sono rimasti illesi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è iniziato poco prima delle 8.30, quando la coppia — entrambi 36enni — avrebbe avuto un violento diverbio all’interno di un’auto. La discussione sarebbe poi proseguita dentro la casa di Maddison Court, dove l’uomo avrebbe distrutto un televisore e colpito la donna alla testa con un vaso di vetro, provocandole tagli e abrasioni.

La vittima è riuscita a chiamare i servizi d’emergenza prima di fuggire fuori dall’abitazione nel tentativo di chiedere aiuto ai vicini. È qui che, secondo quanto sostiene la polizia, l’uomo sarebbe salito a bordo di una Mazda e avrebbe investito la donna, passando sopra il suo corpo.

Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato la 36enne gravemente ferita: le sono state riscontrate una frattura al bacino, lesioni interne, lacerazioni e numerosi traumi. È stata soccorsa dai paramedici e trasportata in elicottero al Liverpool Hospital, dove rimane in condizioni critiche. Non è ancora noto lo stato di salute del bambino che porta in grembo.

“I nostri agenti si sono trovati davanti a una scena davvero orrenda - ha dichiarato l’spettore Paul Albury -. La violenza esibita è scioccante, e i testimoni sono profondamente sconvolti”.

L’uomo, noto alla polizia ma non per episodi di violenza domestica, è stato rintracciato verso le 11 in una cabina telefonica lungo Camden Valley Way. Poco prima, la Mazda era stata trovata abbandonata a meno di due chilometri dalla scena dell’aggressione.

Il 36enne è ora in custodia alla stazione di polizia di Narellan Vale e dovrebbe essere incriminato a breve.

Albury ha ricordato che nella zona di Camden la polizia risponde a una chiamata per violenza domestica “ogni due ore”, sottolineando quanto il fenomeno continui a essere diffuso e pericoloso.

La polizia invita chiunque abbia informazioni o filmati dashcam a contattare Crime Stoppers al 1800 333 000.