ADELAIDE - La scorsa domenica 27 agosto 2023, presso il Campania Club di Modbury North, la SABF - South Australian Bocce Federation - ha avuto il suo Annual General Meeting. 

La presidente Mirella Mancini, in carica da oltre tre decenni, quest’anno non ha ripresentato la sua candidatura: la nuova presidente è Antonia Zotti, che farà anche da Segretaria dell’associazione. 

“La sua elezione è stata accolta con grande favore ed entusiasmo da tutti i soci presenti”, ha dichiarato la presidente uscente Mirella Mancini. Anna Piccirillo, precedente Segretaria, ora è vicepresidente, mentre Vito Zerella è tesoriere, oltre che incaricato della comunicazione via Facebook, Angelo Addabbo farà da allenatore e Gennaro Galasso continuerà ad arbitrare le partite. 

Gli altri membri del comitato comprendono Paola Matta, Albina Perre, Franca Ross, Max Annedda e Simona Spallino, di recente arrivo dall’Italia, e naturalmente Mirella Mancini, che metterà a disposizione la sua grande esperienza. 

La neopresidente Antonia Zotti è già molto coinvolta con la SABF, oltre che appassionata giocatrice. 

Sarà inoltre la responsabile dei prossimi XIX Australian Masters Games, che si svolgeranno molto probabilmente presso il Fogolar Furlan di Felixtow, in alternativa al Sicilia Social & Sport Club a Klemzig, dal 7 al 14 ottobre prossimi. 

Ai Master Games parteciperanno giocatori di oltre 48 discipline: sarà, questo, un grande evento sportivo, che vedrà la partecipazione di tutti gli Stati australiani. 

Ritornando all’AGM di domenica 27, l’evento si è concluso con grande soddisfazione dell’ex presidente Mancini: “È stata una delle migliori partecipazioni, non succedeva da molti anni. Per questo mi congratulo con tutti i presenti”. 

Al termine della parte formale, uno spazio per la cena sociale, con la consegna delle coppe perpetue per le gare annuali che si sono svolte grazie al sostegno degli sponsor. 

La ACA Darren Leurdes Memorial Cup è stata ritirata da Anna Piccirillo, mentre era assente il suo compagno di squadra Raffaele Zollo; la ACA Easter Cup è, invece, andata ad Angelo Addabbo e Paola Matta; la Brianni Construction Cup, è stata consegnata, in assenza dello sponsor, da Anna Piccirillo e assegnata ad Angelo Addabbo e Paola Matta; infine, la coppa sponsorizzata dalla Distinctive Funerals, rappresentata da Joyce Trimacco, è andata ad Angelo Addabbo, Achille Piccirillo e Toni Tavino, quest’ultimo assente.

 Altri meritevoli volontari hanno ricevuto regali e certificati di apprezzamento. 

La presidente uscente, infine, si è congratulata con tutti, mentre la nuova presidente Antonia Zotti ha ringraziato tutti per il loro supporto e si è detta molto entusiasta di iniziare il suo mandato.

Molte le idee e i progetti già in cantiere: “Mille grazie a Mirella Mancini per il suo instancabile lavoro faticoso e la sua dedizione alla South Australian Bocce Federation per oltre 30 anni.  Vorrei anche ringraziare i membri della Federazione per aver accettato la mia nomina a Presidente. Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo comitato, i soci e i nostri club affiliati.  A tutti noi piace giocare a bocce, un’attività sociale divertente e adatta a qualsiasi età. Tutti sono benvenuti!”. 

Per ogni informazione, potete contattare il numero 0434 023 656.