ROMA - Secondo la stampa olandese, i nerazzurri hanno puntato il giocatore della nazionale oranje e del PSV, che lo valuta 16 milioni. Il Milan, invece, stringe i tempi per il riscatto di Tonali e lavora per il fronte offensivo.
Non solo il ritorno di Diaz, ma anche un tentativo per Mikkel Damsgaard della Sampdoria: il presidente Ferrero, però, non sembra intenzionato a scendere al di sotto di una valutazione di 30 milioni. Inizia l’avventura al Cagliari di Kevin Strootman, annunciato simpaticamente sui social citando il film “Mamma, ho perso l’aereo”: l’olandese ex Roma e Genoa arriva in prestito dal Marsiglia, con un contratto sino al 2022 e con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
L’Atalanta piazza il colpo per la porta: la Dea ha ufficializzato l’acquisto di Juan Musso, protagonista nelle ultime stagioni con la maglia dell’Udinese.
Tra i club più attivi della Serie A c’è sicuramente il Bologna, che ufficializza due operazioni a titolo definitivo: il riscatto di Musa Barrow proprio dai bergamaschi e l’arrivo del difensore Kevin Bonifazi, di proprietà della Spal ma reduce dall’ultima stagione giocata con l’Udinese.
Inoltre, in attesa di Arnautovic, il Bologna ufficializza anche l’acquisto di Sydney Van Hooijdonk, attaccante classe 2000 e figlio d’arte: suo papà Pierre giocò nel Feyenoord e nella nazionale olandese.
Il Torino dà il benvenuto a Etrit Berisha: l’ex Spal arriva a parametro zero e, come annuncia club granata, “ha firmato un contratto di tre anni”. Frena sul mercato, invece, Igli Tare: “Prima risolviamo i problemi, poi penso che la squadra verrà rinforzata con quelle che saranno le necessità”, le parole del direttore sportivo della società biancoceleste, che attende la presentazione di Maurizio Sarri.
All’estero continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Leo Messi col Barcellona: nonostante la volontà di proseguire assieme, alcuni aspetti fiscali potrebbero complicare i piani del club blaugrana. Non proseguirà al Manchester United la carriera di Sergio Ramos (nella foto), un’altra delle stelle del panorama internazionale al momento senza squadra.
L’ex capitano del Real Madrid avrebbe rifiutato 11,5 milioni di euro a stagione proposti dai Red Devils: l’ipotesi Psg si fa sempre più concreta, lo United vira dunque su Varane e propone ai blancos Pogba (in scadenza nel 2022) come contropartita. Andrè Silva è un nuovo giocatore del Lipsia.
Il centravanti che arriva dall’Eintracht Francoforte ha siglato un contratto fino al 2026. “Non vedo l’ora di iniziare - ha detto l’attaccante portoghese ex Milan -. Il club ha grandi ambizioni e obiettivi e voglio aiutare a raggiungerli, soprattutto con il maggior numero possibile di gol, ovviamente”.