ROMA - Emanuele Pozzolo è stato espulso dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. A darne notizia è Il Foglio, che sul proprio sito fa sapere che il direttivo del partito di Meloni ha votato all’unanimità l’espulsione del deputato, coinvolto nella vicenda dello sparo di Capodanno a Rosazza nella notte tra il 2023 e il 2024. 

La notte di Capodanno, durante un evento nei locali della pro loco di Rosazza, nel Biellese, alla quale era presente anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, viene esploso un colpo di pistola che ferisce a una gamba il trentunenne Luca Campana, genero del caposcorta di Delmastro. 

L’arma da cui è partito il colpo, un mini-revolver, risulta di proprietà dell’allora deputato di Fratelli d’Italia Pozzolo, anch’egli presente alla festa.  

Sottoposto all’esame dello stub dai Ris di Parma, Pozzolo è risultato positivo, con significativi residui di polvere da sparo su mani e vestiti, circostanza che lo aveva già da tempo portato alla sospensione da Fratelli d’Italia, culminata nell’espulsione odierna.