La serata è stata speciale e ha celebrato la cultura italiana.
Sedici membri del coro hanno partecipato sfidando il traffico del mercato esibendosi in diversi luoghi, cambiando postazione dopo ogni serie di canzoni. Hanno cantato principalmente canzoni della tradizione italiana con alcune canzoni in inglese guidati dal giovane e talentuoso direttore Giuliano Di Ienno.È stato sorprendente vedere il pubblico così numeroso, composto per la maggior parte da giovani, fermarsi e godersi le canzoni fino all’ultimo e applaudire fragorosamente. Due delle canzoni più amate sono state La Calabrisella, cantata dal tenore Vincenzo Rossi e What a Wonderful World.
Il direttore del coro, Pasquale Marinelli, ha detto che, dopo le interruzioni della pandemia, il coro ha lavorato sodo per imparare nuove canzoni popolari, si sta impegnando per la realizzazione di nuovi brani e ora è stato invitato a esibirsi regolarmente fuori dal loro club.
Le loro prossime esibizioni saranno per il ‘Victorian Seniors Festival’ all’Edge Theatre di Federation Square domenica 2 ottobre, il ‘Rassegno dei Cori Italiani’ al Furlan Club di Thornbury, domenica pomeriggio 6 novembre e venerdì sera 22 novembre in cui terranno uno speciale concerto di fine anno nel quale presenteranno un programma di canzoni tradizionali e popolari imparate durante l’anno.
Enorme successo per i classici della canzone popolare italiana alla Queen Victoria Market Night
Mercoledì 21 settembre il Coro del Veneto Club è stato nuovamente invitato a cantare al Queen Victoria Market durante l’evento notturno.
Il coro del Veneto Club durante la loro ultima esibizione al Queen Victoria Market lo scorso 21 settembre.