Il Club Marconi ha ospitato una straordinaria Presentation Night dedicata al mondo dello snooker e del biliardo, attirando l’attenzione di circa 80 appassionati. L’evento si è tenuto presso la Cucina Galileo, dove l’atmosfera era carica di entusiasmo e di trepida attesa per conoscere i nomi dei vincitori delle varie competizioni cui partecipano gli iscritti a questa sezione sportiva che vanta una cinquantennale attività. Durante la serata è stato assegnato il prestigioso premio White Elephant, un riconoscimento riservato al miglior giocatore della stagione. Questo trofeo rappresenta non solo un premio, ma un simbolo di abilità e dedizione nel gioco dello snooker.
A fare gli onori di casa sono stati Jim Ruisi e Vittorio Sacco, rispettivamente capitano e vicecapitano della Sezione dello Snooker e Biliardo del Club Marconi. Va segnalato che fin dal primo anno d’attività dell’associazione Sacco ha sempre fatto parte del comitato. In rappresentanza del Club Marconi erano presenti il presidente Morris Licata, il vicepresidente e presidente sportivo Sam Noiosi e i direttori Gaetano Zangari, Angelo Ruisi e Roberto Di Filippo.
Ospite d’onore e applauditissimo il connazionale d’origine sarda Mario Sanna che da circa 39 anni sponsorizza generosamente quest’importante sezione sportiva del club di Bossley Park.
Oltre al discorso di benvenuto del capitano Jim Ruisi si sono alternati al microfono anche Licata e Noiosi. Entrambi i dirigenti del sodalizio italiano hanno avuto parole di elogio nei confronti degIi organizzatori dell’evento, ringraziato lo sponsor Sanna e promesso che la dirigenza e il comitato del Club Marconi continueranno a supportare a lungo la sezione della Snooker e Biliard Association.
Nel corso della riuscitissima serata con una cena che presentava un indovinato e abbondante menù, servito con amichevole celerità dal personale del ristorante, sono stati consegnati i trofei e premi in denaro ai vincitori della varie competizioni che sono stati i seguenti: Championship Snooker Single – 1. G. Jamoo, 2. J. Ruisi; Championship Snooker Double – 1. L. Tripodi e M. Galea, 2. S. Delia e J. Grima; Championship Biliard Single – 1. V. Sacco, 2. S. Delia; Championship Biliard Double – 1. V. Eishou e V. Sacco, 2. A. Cauchi e P. Calleja.
Per il Trofeo White Elephant otto giocatori sono stati premiati. Ad aggiudicarsi il titolo e il prestigioso trofeo è stato Alfred Borg che ha preceduto nell’ordine G. Jamoo, A. Cauchi, V. Sacco, G. Issahk, J. Fonoia, J. Grima e Y. Sayad.
La presentazioine di fine anno della Snooker e Biliard Association è stato un evento di grande successo che ha confermato che la passione per il biliardo e lo snooker sa unire tutti in un’esperienza festosa, amichevole e indimenticabile.