Francesco Montanari, poliedrico attore che passa dal teatro alla televisione fino al grande cinema, è diventato noto al grande pubblico in quella che è stata forse l’apripista delle grandi serie tv, Romanzo Criminale, all’interno della quale ha interpretato il personaggio del ‘Libanese’, uno dei più feroci componenti della famigerata Banda della Magliana.

Sono passati molti anni da quella serie che è diventata iconica e Montanari, tra i diversi impegni e i tanti riconoscimenti, ha anche vinto, con Il cacciatore - una produzione Rai -, la prestigiosa Palma d’oro di Cannes per la migliore performance, sia maschile sia femminile, in una serie televisiva.

Ma, come detto, Francesco Montanari ha nella sua capacità di adattamento una delle peculiarità più rilevanti e in Faccio un Affare, la nuova serie su Il Globo Tv, accompagna lo spettatore in una serie tutta dedicata ai rigattieri, in una sorta di viaggio nel mondo del ricilo, del riuso e del recupero.

Il format non è nuovo, ma quello che colpisce l’immaginario dello spettatore è proprio la capacità di Montanari di addentrarsi in un mondo fatto di ricerca di quei prodotti di cui magari qualcuno vuole disfarsi, perché considerati ‘roba vecchia’ e del fatidico momento della trattativa e dell’acquisto, magari spuntando il vero “affare”.

Non è finita qui, una volta acquistato il ‘prezioso’ oggetto, si passa alla fase di restauro e al recupero della funzionalità del bene stesso, per poi, finalmente, anche rivenderlo e sperare di avere “fatto un affare”.

Tutti gli episodi di ‘Faccio un affare’ sono ora disponibili on-demand su Il Globo Tv.

Guarda i migliori programmi italiani in diretta sui diversi canali a disposizione. L’offerta completa, inoltre, include un ampio catalogo di film, documentari, contenuti esclusivi e altre serie Tv.

Scoprila su tv.ilglobo.com