Conclusa la celebrazione della Santa Messa in italiano, padre Sebastiano Sessa, originario di Rosolini, in provincia di Siracusa, ha annunciato ai parrocchiani di San Martin de Porres di Avondale Heights della sua imminente partenza per la Sicilia, lo scorso sabato 28 gennaio.
“Nel congedarmi da voi, carissimi sorelle e fratelli della comunità italiana di questa bellissima parrocchia, per far ritorno in Italia, vi assicuro che porto nel mio cuore tutti voi – ha affermato padre Sessa –. Siete con me, proprio così, con i vostri volti accoglienti e pieni di gioia, che ho potuto sperimentare in modo particolare. Lasciatemolo dire, nel carissimo e simpaticissimo parroco padre Nhân Le, che ringrazio di cuore per avermi accolto fraternamente nella sua casa canonica per tutto questo tempo, tre mesi. Grazie di cuore a tutti voi. Voglio invitarvi a non sottovalutare quello che il Signore ci ha detto in questa Terza domenica del Tempo ordinario: ‘Convertitevi perché il Regno dei Cieli è vicino’”.
“La prima cosa che la conversione ci chiede è di volgere il nostro cuore a Cristo, volgere il nostro cuore alla sua Parola – ha continuato padre Sebastiano, all’indomani della festa di San Sebastiano –. Una volta all’ascolto non di noi stessi ma della Parola di Dio, bisogna permettere a essa di passare nel nostro cuore per cambiarlo e fare opera di bontà, di amicizia e di misericordia. Questa foto vuol essere il segno di una comunità eucaristica italiana, con la quale ho condiviso i miei tre mesi nella parrocchia di San Martin de Porres”.
“Speriamo che sia stato un pochino di aiuto nella fedeltà al Signore e nella gioiosa accoglienza degli uni verso gli altri per fare sempre più ‘comunità’ – ha aggiunto –, una comunità che si vuole bene sul serio, come ci ha insegnato Gesù. Ciao e auguri, vostro padre Sebastiano Sessa”.
I componenti del comitato dell’Avondale Heights & East Keilor Residents Association hanno poi invitato tutti e due i sacerdoti a una riunione con un pranzo, prima di salutare l’ospite in partenza verso Catania.