Anche la farmacia di Silvana Gittani entra nella galleria delle “Leggende di Canada Bay”. E non solo. Perché per il contributo dato alla comunità durante il difficile periodo del COVID-19, ha anche avuto una menzione in parlamento federale, con tanto di lettera a firma della deputata locale, Fiona Martin.
Alla dottoressa responsabile della farmacia, Silvana, e al suo team è stato riconosciuto non solo il fatto di aver continuato l’attività durante l’emergenza, ma “l’impegno straordinario per garantire ai propri clienti la possibilità di reperire farmaci difficili da trovare come Ventolin e antidolorifici proprio quando ne avevano più bisogno”, ha sottolineato il sindaco di Canada Bay, Angelo Tsirekas, che ha dato il via al progetto “Leggende di Canada Bay” che, attraverso il sito dell’ente locale, promuove storie di persone comuni che durante il picco dell’emergenza COVID-19 si sono distinte per avere aiutato la comunità come meglio hanno potuto. Nell’esprimere il suo ringraziamento alla farmacia di Abbotsford, il primo cittadino ha anche sottolineato come questa prova cui è stata sottoposta la comunità locale sia stata un esempio di diligenza e unione.
“L’11 marzo scorso, l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato COVID-19 una pandemia globale, mettendo in atto blocchi di movimento e misure di allontanamento sociale in tutto il mondo - ha detto il primo cittadino -. Nel giro di pochi giorni, anche i centri abitati di Canada Bay hanno visto chiudere attività, strutture comunitarie, imprese locali e l’imposizione di distanziamento e isolamento sociale. COVID-19 ha avuto un impatto sulla nostra comunità in modi che non avremmo mai immaginato, ma i nostri residenti e i nostri imprenditori hanno fatto di tutto per sostenersi a vicenda durante questo periodo”.
Tra le leggende di Canada Bay, entra di diritto anche la no profit “Touched by Olivia Foundation” che, in collaborazione con la Harris Farm Markets di Drummoyne, ha donato oltre mille cesti di cibo fresco ai membri della comunità che ne avevano più bisogno.