Ferrero Australia ha rinnovato la sua partnership con la Monash University per promuovere la salute mentale dei bambini attraverso il movimento.

Il programma “Joy of Moving”, avviato otto anni fa, ha già coinvolto oltre 3.500 studenti in 24 scuole australiane, e ora entra in una nuova fase che lo vedrà integrato nella Facoltà di Scienze Psicologiche della Monash.
Durante la visita in Australia della professoressa Caterina Pesce, ideatrice del programma, Ferrero e Monash hanno partecipato a un evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana e ospitato dall’Istituto di Cultura di Sydney, per discutere i risultati raggiunti e l’importanza del movimento fisico per lo sviluppo mentale dei bambini. “Il movimento è essenziale non solo per il corpo, ma anche per la mente”, ha dichiarato Pesce.
Derek Lath, direttore degli affari istituzionali di Ferrero Australia, ha sottolineato il ruolo del programma nel sostenere il benessere emotivo e fisico dei bambini, e ha parlato anche della filantropia aziendale e i vantaggi derivanti dalla promozione di connessioni globali per far si che le migliori pratiche di gestione possano beneficiare anche i programmi locali.

“Siamo orgogliosi di continuare questo importante lavoro con la Monash University sulla connessione tra salute mentale e fisica. Siamo anche orgogliosi dell’importante ruolo svolto qui in Australia per supportare al meglio le emozioni e il benessere fisico dei bambini partecipando al programma Joy of Moving in tutto il mondo”, ha affermato Lath.

Hanno inoltre partecipato come speaker all’evento Shantha Wilson Rajaratnam della Monash University, responsabile del dipartimento di scienze psicologiche, e Nicole Rinehart ricercatrice per Joy of Moving in Australia e professoressa di psicologia clinica alla stessa Monash.

Il programma, che ha già raggiunto oltre 60 milioni di bambini in 34 Paesi, continuerà a promuovere lo sviluppo fisico, cognitivo e sociale nelle nuove generazioni.