La St Mary’s Catholic Primary School di Concord ha ottenuto un finanziamento di 18.000 dollari attraverso il Fondo comunitario delle scuole locali promosso e stanziato dal governo federale.
Il progetto approvato e realizzato è quello di una tensostruttura per riparare dal sole un’area esterna e consentire ai bambini di giocare in sicurezza anche durante la stagione estiva.
Fiona Martin, deputato federale e membro di Reid, ha visitato la scuola per constatare di persona l’efficienza della nuova struttura: “È stato meraviglioso incontrare gli studenti della scuola materna e vedere come la nuova protezione in tela sia efficiente e importante per proteggerli dal sole - ha spiegato la deputata -. St Mary’s ha una comunità scolastica bella e inclusiva, ed è fantastico vedere come questo finanziamento federale sia riuscito a migliorare la struttura”.
Soddisfatta del lavoro svolto anche la preside dell’istituto, Anna Marsella: “Questo riparo in tela incoraggia insegnanti e studenti a utilizzare lo spazio esterno per l’apprendimento all’aperto e, soprattutto, il gioco. Platone diceva: ‘La vita deve essere vissuta come un gioco’, e la prova sono i nostri studenti più piccoli che amano giocare e imparare nella loro area all’aperto. Ringraziamo il deputato Martin per questa opportunità e per sostenere il nostro sistema d’apprendimento basato sul gioco”.
“Il Fondo della comunità scolastica locale offre alle nostre scuole la possibilità di completare progetti prioritari attraverso il finanziamento di progetti su piccola scala - ha aggiunto Martin -. La scuola elementare cattolica di St Mary è il primo di 13 progetti completati a Reid, con 200.000 dollari distribuiti tra scuole statali, cattoliche e indipendenti nella nostra zona”.