Un ricco programma di intrattenimento ha accompagnato l’intera giornata di festa al Casa D’Abruzzo Club, domenica primo giugno.
Una sala coloratissima, l’iconica ‘Members Room’, è stata adibita alle tantissime attività per i più piccoli. Si è partiti con l’appuntamento di ‘Girotondo’ – il programma ideato dal Co.As.It. di Melbourne e finalizzato all’insegnamento e all’apprendimento della lingua italiana ai bambini dell’asilo –, circa un’ora di divertimento con il burattino più amato della storia della letteratura, Pinocchio, e una sessione piena di emozioni, giochi entusiasmanti e racconti imperdibili.
A seguire, il momento dedicato al ballo con la dinamica Sara tra canzoni e bolle di sapone.
Sull’esteso bocciodromo del club, invece, ha avuto luogo la grande festa e, tra i vari e apprezzatissimi stand gastronomici proposti dai sodalizi italiani del Victoria, anche un enorme palcoscenico su cui ha preso vita lo spettacolo e che ha visto alternarsi musicisti e cantanti, introdotti calorosamente dal noto comico James Liotta, in veste di maestro di cerimonia.
Dopo le emozionanti esibizioni dei già citati Coro del Veneto Club e Coro del Casa D’Abruzzo Club, si sono susseguite le entusiasmanti perfomance della cantante Lissa Bruno, delle cantastorie Rosanna Morales ed Elvira Andreoli e del popolare gruppo The Rustica Project che, con la sua vivace musica folcloristica, ha spinto il pubblico ad affollare l’area dedicata al ballo fino alla fine della giornata, contribuendo a creare quell’allegra aria di festa che caratterizza le piazze e le celebrazioni italiane.

Il gruppo folcloristico di The Rustica Projects
Sul palcoscenico, anche il mago Armando, che ha intrattenuto grandi e piccoli e la divertente competizione dei mangiatori di spaghetti.
All’esterno, invece, un’area dedicata all’esposizione di auto d’epoca a cura di Fiat Victoria e le attività di calcio per i bambini con Juventus Academy.