La ricetta per un evento con i “fiocchi”? I napoletani non hanno dubbi: circondarsi degli amici di una vita, fare in modo di avere buon cibo in tavola e note di musica rigorosamente italiana diffuse in sala. Ed ecco a voi una serata che non si potrà dimenticare.
Sabato scorso, l’Associazione Napoletana ha aperto le sue porte per la tanto attesa festa mensile nell’ormai storica sede di Marion Street a Leichhardt, attirando ben 110 persone pronte a godersi una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia che lega i soci da diversi anni.
L’atmosfera era elettrizzante: balli scatenati, una cena di quattro portate deliziosamente preparata dai volontari e la selezione musicale del DJ Chucky hanno reso l’evento memorabile per tutti i partecipanti. Ma non solo festa, anche un po’ di “lavori di casa”: ogni tanto è doveroso dedicarsi all’amministrazione, e d’altronde, come si dice, prima il dovere e poi il piacere!
E così la domenica seguente ha visto svolgersi l’assemblea generale annuale (AGM), durante la quale è stato eletto il nuovo comitato dell’associazione.
Ecco i nuovi rappresentanti: presidente Michele Fezza; vicepresidente Carmine Telese; tesoriere Salvatore Rizzo; direttori Carmine Zarrella, Nicolina Indiano, Franca De Francesco. Un cambio significativo riguarda il ruolo di segretario: De Francesco ha passato il testimone a Sam Telese, segnando un importante momento di transizione. Questo cambio di segreteria segna una nuova era per l’associazione, ma lo spirito che unisce la comunità rimane invariato: passione, accoglienza e tradizione.
“La festa è andata benissimo, abbiamo avuto anche degli ospiti da Wollongong, dei volontari dell’Itsowel e amici - ha commentato con entusiasmo Michele Fezza -. Ci fa sempre piacere avere ospiti speciali che fanno la differenza nella comunità”. Fezza ha poi aggiunto: “Un ringraziamento speciale da parte del comitato dell’associazione va a tutti i volontari e i soci che continuano a rendere ogni evento un successo”. Non mancano le novità: la prossima festa è già fissata per il 14 dicembre e i biglietti per la grande festa di Capodanno sono già in vendita. “Preparatevi a chiudere l’anno con il botto insieme alla calorosa comunità napoletana!”, ha detto Zarrella con grande entusiasmo. “Non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme per i prossimi appuntamenti” ha ribadito Fezza, che, con l’aiuto del comitato, è già all’opera per i preparative della festa natalizia e dell’ultimo dell’anno.