Lo scorso sabato 22 luglio, l’Acquaro Limpidi Social Club ha celebrato i suoi 31 anni con una cena danzante, una serata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della condivisione. Il locale, splendidamente decorato per l’occasione, con una dozzina di tavoli distribuiti lungo tutto il salone e palloncini tricolore, ha accolto i soci e gli ospiti con un’atmosfera calorosa e festosa.
Prima del banchetto, il presidente dell’associazione, Sam Zangari, ha raggiunto il palco per ringraziare tutti i presenti per il loro costante impegno e supporto nel rendere l’Acquaro Limpidi Social Club un luogo accogliente per tutti, per poi invitare i membri a partecipare attivamente alle elezioni del nuovo comitato, ricordando lo straordinario lavoro svolto dall’attuale rappresentanza, che si terranno nei prossimi giorni, fondamentali per il futuro di questa realtà.
“Un ringraziamento a tutti voi, perché partecipate alle attività del club. È, questa, una cosa molto grande, perché, come mi piace ricordare, l’Acquaro Limpidi Social Club non esiste per me, ma per voi tutti, e tutto quello che facciamo qui dentro, lo facciamo sempre con il cuore, cercando di accontentare le richieste di tutti”.
Durante il suo discorso, il presidente ha anche voluto rendere omaggio agli ex presidenti che hanno contribuito a scrivere la storia del club, dedicando tempo ed energie per favorirne la crescita e renderlo ciò che è oggi: una comunità unica e vivace, dove ognuno viene accolto con gioia e che affonda le proprie radici nella tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
“Trentun anni fa, eravamo tutti più giovani – ha scherzato il presidente. – Questo club è stato fondato il 26 ottobre 1992 da Pietro Carnovale, Raffaele La Rosa e Giuseppe Comito. Inizialmente, era un gruppo di sole 18 persone, molto unito e affiatato”.
Ha poi portato i saluti dell’ex presidente, Pietro Carnovale, che non è riuscito a presenziare all’evento, e ringraziato uno degli ospiti della serata, Dominic Moscatello. “Gli acquaresi hanno cominciato a emigrare in Australia tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Essendo la nostra una realtà molto affiatata e amichevole, il club ha aperto le porte anche a persone provenienti da altri paesi dell’Italia. Quando ti guardi in giro e vedi bandierine, palloncini e altri addobbi tricolore, puoi capire che l’Italia è rimasta nel cuore di tutti noi, e non importa se sei un acquarese, un limpidese o siciliano. Siamo molto fieri di quello che abbiamo costruito e di aver reso l’Acquaro Limpidi Social Club una realtà accogliente per tutti”, ha commentato l’ospite.
La cena è stata un vero tripudio di sapori e ha previsto un menù ricco e variegato, capace di accontentare i palati più esigenti, a partire dall’abbondante antipasto all’italiana. Ma la vera anima della serata – e non poteva chiamarsi altrimenti – è stata la danza. Le note coinvolgenti della musica di Ross & Paul hanno fatto vibrare il pavimento, spingendo tutti a raggiungere la pista da ballo e a lasciarsi trasportare da quell’allegra atmosfera.

Da sinistra: l’ex presidente Nicola Vetere, il presidente Sam Zangari e l’ex presidente Frank Luzza. Assenti in foto, Pietro Carnovale, Giuseppe Comito e Domenico Luzza
A metà serata, l’immancabile momento del taglio della torta simbolica che ha visto tutti i membri del comitato raggiungere il centro della pista, accompagnato da un grande brindisi d’augurio per il futuro del club. Il club attende, adesso, la giornata del 13 agosto, dedicata alle elezioni del nuovo esecutivo.