Circa 60 soci hanno, di recente, preso parte alla 31esima assemblea annuale nella sede sociale del Circolo Pensionati Italiani di Greenvale, presso il Greenvale Sports & Recreation Centre di Barrymore Road.
La riunione ha visto la presentazione del rapporto delle attività socio-ricreative irealizzate nel corso dell’anno e del suo bilancio consuntivo.
Il presidente Filippo Diamante ha aperto l’incontro rivolgendo un particolare saluto all’ospite, Frank Di Blasi, presidente e coordinatore dell’Associazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria (Co.As.It.), invitato a moderare lo svolgimento dell’assemblea, che ha assistito alla fondazione del circolo 32 anni fa.
Il presidente ha poi manifestato un rigraziamento nei confronti di tutti i soci presenti per essere intervenuti. Il moderatore Di Blasi ha quindi invitato la segretaria, Liliana Diamante, a presentare la relazione sociale.
In seguito è stato approvato un resoconto sulle attività svolte durante gli ultimi dodici mesi e sulle iniziative sociali programmate nel corso dell’anno. Particolare attenzione inoltre è stata posta in merito al clima di collaborazione che è stato sempre alla base del lavoro portato avanti dal Comitato, intanto, confermato all’unanimità dai soci attraverso un fragoroso applauso.
Il moderatore Di Blasi, dunque, ha chiesto al presidente Filippo Diamante di presentare il resoconto finanziario del tesoriere uscente, assente per indisposizione fisica, approvato dai soci presenti.
Il moderatore ha poi annunciato la conclusione del mandato del comitato uscente e indicato la procedura per l’elezione del nuovo consiglio di gestione, che guiderà il sodalizio per i prossimi dodici mesi.
Il nuovo comitato risultava così composto: Filippo Diamante presidente, Angelo Tortora, vice presidente, Liliana Maria Diamante segretaria, e Mario Romania tesoriere.
I consiglieri scelti sono stati invece: Onofrio Squatrito, Ines De Fazio, il moderatore della riunione Frank Di Blasi, Giuseppe Mercuri, Maria Zanetti e Rosa Damigella.
I sette soci che si sono alternati nel ruolo di presidente sono stati: Salvatore Gervasi, Frank Curulli, Salvatore Dell’Università, Paolo Montalto (89enne ed unico superstite dei soci-fondatori), Tony Infantino, Angelo Montalto e l’attuale Filippo Diamante.
Il presidente Diamante, infine, ha ringraziato l’ospite che, a sua volta, si è complimentato con tutto il comitato per il lavoro svolto a beneficio di tutti, ponendo particolare attenzione alle signore, che si sono impegnate nella preparazione di un rinfresco.