WELLINGTON PHOENIX-WESTERN SYDNEY WANDERERS 2-2

WELLINGTON: Oluwayemi, Sutton, Payne, Piper, Sheridan, Ishige, Kelly-Heald, Brooke-Smith (68’ Walker), Nagasawa (67’ Conchie), Geraldes, Barbarouses. All. Italiano

WESTERN SYDNEY: Thomas, Clisby (46’ Gersbach), Bonetig, Pantazopoulos, Cleur, Priestman (75’ Pelekanos), Kraev (90+4’ Carluccio), Brillante (75’ Mata), Milanovic, Borrello, Sapsford (62’ Antonsson). All. Stajcic

ARBITRO: Bavcar

RETE: 21’ Piper, 36’ Kraev, 69’ Geraldes, 89’ Milanovic

NOTE: spettatori 3.698; ammoniti Geraldes, Borrello; angoli 5-5; recupero 2’ e 4’

WELLINGTON -  Il match tra Wellington Phoenix e Western Sydney Wanderers si è concluso con un emozionante pareggio 2-2 che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. La partita, equilibrata e ricca di occasioni, ha visto entrambe le squadre lottare fino al fischio finale, con gli ospiti che hanno strappato un punto grazie a un gol allo scadere. Un pareggio che lascia un po’ d’amaro in bocca a entrambe le squadre, ma che riflette l’equilibrio e l’intensità mostrata in campo. I rossoneri possono essere soddisfatti del punto strappato in extremis, mentre i padroni di casa possono rammaricarsi per aver lasciato sfumare una vittoria che sembrava ormai in tasca.

L’avvio è piuttosto blando. Al 9’ tiro di Milanovic, ma Oluwayemi è attento e devia. La partita stenta a decollare, ma al 22’ Wellington sblocca il risultato: calcio d’angolo battuto da Ishige, sullo spiovente in area Piper anticipa tutti di testa, Thomas non riesce a intervenire e i Phoenix vanno in vantaggio. La reazione del Western Sydney non tarda ad arrivare: al 27’, Kraev va vicino al pareggio con Kraev, che manda fuori di un soffio da ottima posizione sprecando una grande occasione. Lo stesso giocatore bulgaro dei Wanderers approfitta al 36’ di un’azione ben costruita da Milanovic e, dopo essersi fatto spazio in area, con freddezza batte Oluwayemi, firmando l’1-1. Nel finale di tempo, gli ospiti provano a spingere ancora: al 42’, Brillante dalla bandierina trova Borrello che calcia a botta sicura, ma Oluwayemi si supera con una grande parata, mantenendo il risultato sull’1-1. La prima frazione si chiude in perfetta parità.

Al ritorno in campo, entrambe le squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi. Al 51’, Wellington sfiora il raddoppio con una sassata dal limite, ma Thomas si distende e riesce a deviare il pallone con un intervento provvidenziale. Al 58’ è Ishige a impegnare il portiere ospite, bravo a neutralizzare la conclusione ravvicinata del giapponese. Al 69’ i Phoenix si riportano in vantaggio: al tremine di un’elaborata azione d’attacco caratterizzato da una veloce serie di scambi, Barbarouses serve in area Geraldes con un passaggio perfetto e quest’ultimo, con un sinistro rasoterra, infila il pallone in rete per il 2-1. Al 74’ tiro di Milanovic, su angolo battuto da Brillante, parato sotto la traversa da Oluwayemi. Nell’ultimo quarto di gara i ritmi calano e dell’abbassamento del baricentro da parte dei padroni di casa ne approfittano i Wanderers che allo scadere vanno a segno con Milanovic. Su azione di contropiede, l’attaccante rossonero si coordina bene in area su lancio in profondità di Borrello e, con un diagonale di sinistro, infila all’incrocio dei pali riportando il punteggio in parità sul 2-2. La partita si chiude così, con il Western Sydney che riesce all’ultimo respiro ad allungare a 7 la serie di partite senza sconfitte.