Nonostante le incertezze del momento storico, che continuano purtroppo a imperversare ancora oggi, soci e simpatizzanti dello storico Puglia Social Club hanno detto addio all’anno appena trascorso, tra abbracci e sincera allegria, approfittando dell’unico mese di pausa dalle restrizioni anti-Covid, imposte nel corso degli ultimi due anni dal governo statale per combattere la continua crisi pandemica.

Lo scorso 5 dicembre, centinaia di ospiti hanno indossato l’abito più bello per trascorrere qualche ora insieme, tra ottimo cibo e musica italiana. L’atteso dinner dance, presso la Ferraro Reception, ha riscosso un grandioso successo grazie a una graditissima cena di sei portate e l’intrattenimento a cura della band Trinity e le voci dei cantanti Carmelo e Tania, che si sono esibiti in alcuni dei brani più amati della tradizione musicale italiana, L’universo per me e Nel sole, tra i tanti.

“Un momento di grande serenità che attendevamo da tempo – ha raccontato il presidente Frank Iacobellis –, a cui poi ha fatto seguito il barbecue del Boxing Day che è ormai un’usanza annuale al club”.

Il 26 dicembre scorso, infatti, circa cento soci si sono riuniti presso la sede della realtà associativa a Pascoe Vale per cogliere un’altra occasione socio-ricreativa e stare insieme durante le festività. Bistecche, salsicce, panini hanno deliziato gli ospiti, mentre Babbo Natale distribuiva regali ai più piccoli.

“Le temperature non erano delle migliori, ma l’entusiasmo non è mancato tra i soci – ha continuato il presidente –; il cibo è stato davvero apprezzato ed è stato meraviglioso stare di nuovo tutti insieme, proprio come una volta”.

Il calendario sociale del Puglia Social Club è già ricchissimo di iniziative, a partire dagli usuali martedì e venerdì in sede, con il pranzo dei pensionati e le serate ‘Pizza Night’, che ricominceranno a febbraio, e il primo dinner dance del 2022, previsto per il giorno di San Valentino.

“Per la nostra prima serata danzante, siamo costretti ad attendere nuove disposizioni dal governo, il comitato esecutivo si riunirà a breve per discuterne. I rischi di contagio sono purtroppo aumentati e i soci hanno piacere a partecipare alle cene solo se c’è la possibilità di danzare, e al momento le piste da ballo sono chiuse; una notizia che ci ha particolarmente rattristiti – ha continuato Frank Iacobellis –. Domani, però, torneremo ad accogliere i pensionati dell’associazione per un pranzo in compagnia e un caffè corretto. Speriamo sempre per il meglio per il futuro di tutti i club e le associazioni del Victoria”.