SYDNEY - Può la dea bendata bussare due volte alla porta della stessa persona? Anche nel giro di meno di una settimana? Evidentemente sì se un quarantenne di Bondi è stato in grado di bissare la vittoria alla lotteria in sei giorni. Due biglietti, due vittorie milionarie. Complessivamente è riuscito a portare a casa 1.020.487 dollari la prima volta e 1.457.834 dollari la seconda.
Ma chi avrebbe mai tentato la fortuna una seconda volta? Il quarantenne ci ha provato e ha avuto evidentemente ragione. Il punto è che ci sono persone che hanno vinto due volte nella loro vita, ma non due volte in una settimana. Dal punto di vista statistico è quasi impossibile e riuscire in questa impresa è un accadimento difficile da spiegare.
Naturalmente è scattata la gara alla conoscenza dell’uomo, ma senza grandi risultati. Si sa invece che l’uomo spenderà una parte della somma vinta per acquistare un’auto, una casa e concedersi una vacanza da sogno a Honolulu. Già, perché il fortunato vincitore della lotteria ha parlato con NSW Lotteries, l’organo ufficiale della lotteria nello Stato, in cambio naturalmente dell’anonimato.
Le sue sono state parole di pieno stupore perché la probabilità di vincere due volte è senza dubbio inesistente. E alla domanda se gli piacerebbe dare ad altri dei consigli su come vincere alla lotteria, la risposta non poteva essere che negativa. Semplicemente perché non ne ha.