Nelle scorse settimane, il Club Italia ha ospitato la consueta competizione mensile del gruppo Super Ramino, un evento che ha visto la partecipazione di soci e ospiti illustri, e che si è rivelato ancora una volta un grande successo.
Durante la giornata, è stata letta una lettera di ringraziamento della National Breast Cancer Foundation, che ha voluto esprimere la propria gratitudine per la generosa donazione di 2.000 dollari effettuata dal gruppo.

La National Breast Cancer Foundation (NBCF) è un’organizzazione no-profit dedicata alla ricerca sul cancro al seno.

Fondata nel 1994, ha l’obiettivo di finanziare una ricerca che possa migliorare la prevenzione, la diagnosi e il trattamento del cancro al seno e lavora per ridurre il numero di morti causate da questa malattia, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere un tasso di mortalità pari a zero.

La lettera, firmata dalla professoressa Cleola Anderiesz, amministratrice delegata della fondazione, ha sottolineato l’importanza di tali contributi per il finanziamento della ricerca di livello mondiale. “È solo grazie alla generosità di persone come voi che possiamo continuare a finanziare la nostra ricerca. Stiamo lavorando verso l’obiettivo di zero morti per cancro al seno. La vostra donazione ci aiuta a tracciare la strada verso quella data. Voi siete un agente di cambiamento e parte di una comunità che crede nel potere della ricerca per fare una differenza lunga e duratura e siamo estremamente grati per il vostro supporto. Grazie ancora per aiutarci a salvare vite umane”.
All’evento era presente anche Jenny McNevin, direttrice del Mounties Group, che ha elogiato Gilda Ariti, coordinatrice della raccolta fondi del gruppo Super Ramino, e ha ringraziato tutti i partecipanti per il loro generoso contributo.

Ben Sonego, presidente del Club Italia, dal canto suo si è congratulato con gli altri organizzatori, Antonio Zorzit, Attilio Del Sal e Mario Casetta, per la perfetta riuscita di queste partite mensili ma “un ringraziamento speciale” lo ha esteso a Gilda Ariti, il cui “impegno nella coordinazione dell’evento Super Ramino ha reso possibile questa importante raccolta fondi”.
Ariti ha sottolineato come la donazione di quest’anno sia stata un modo per sensibilizzare i membri del club sul tema del cancro al seno, incoraggiando coloro che hanno affrontato la malattia e sostenendo chi attualmente sta ricevendo trattamenti per il cancro al seno e il cancro al seno metastatico.

La giornata è proseguita con un pranzo a buffet, seguito dalla tanto attesa competizione di Ramino.

Al termine dell’evento, Sonego ha consegnato i premi ai vincitori: Arturo Main, Alda Rupil, Gianni Pilotto, Jenny Solari, Joyce Tomasella e Lucio Rupil.

Questa giornata ha messo in luce il valore della solidarietà e del sostegno reciproco all’interno della comunità del Club Italia, confermando ancora una volta come l’unione e l’impegno possano fare la differenza nella vita di molti.