MILANO - Samardo Samuels, cestista trentaseienne dell’Olimpia Milano - squadra con la quale ha vinto lo scudetto del 2014 - è stato arrestato sabato sera dai carabinieri a Milano con l’accusa di aver terrorizzato i vicini con comportamenti minacciosi e persecutori.
La vicenda è riportata da alcuni quotidiani, che raccontano che l’ex stella del basket ascoltava musica alta e beveva alcolici mentre il suo cane, un molosso, girava libero in un cortile terrorizzando una famiglia del suo condominio nella parte nord della città, che si era rifugiata nel seminterrato del palazzo senza poter rientrare in casa e chiesto aiuto al 112.
Samuels ha avuto poi un comportamento poco collaborativo anche con i militari del Nucleo Radiomobile intervenuti, che quando hanno trovato nel data base che sull’ex campione pendeva un divieto di avvicinamento proprio nei confronti di quella famiglia, lo hanno portato in caserma.
Poi sono arrivati altri condomini a sporgere querela e a raccontare altri episodi, e per lui è previsto il rito direttissimo. Samuel, nel 2018, era stato denunciato anche per ingiurie, dopo aver insultato una donna che voleva legittimamente parcheggiare nel posto disabili occupato dalla sua Porsche.