Il Circolo Pensionati Italiani di Glenroy, affiliato alle Federazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria, ha festeggiato le mamme del circolo con un pranzo danzante che ha avuto luogo mercoledì 10 maggio presso la sede sociale a Hadfield.
La giornata è iniziata con l’esecuzione degli inni nazionali dal maestro Antonio Villella, mentre il presidente del circolo, Matteo Vincitorio, ha dato il benvenuto ai presenti, in particolare ai parlamentari statali Anthony Cianflone, per il seggio elettorale di Pascoe Vale, Kathleen Matthews-Ward, per il seggio elettorale di Broadmeadows – entrambi hanno salutato gli ospiti con brevi interventi in italiano e in inglese –, e al coordinatore della Federazione, Marcello D’Amico. Ha poi proposto alle mamme presenti in sala il tradizionale brindisi con lo spumante.
I membri del comitato hanno servito il pranzo, preparato da un servizio catering, e rallegrato dalla musica di Joe La Greca.
Dopo il pranzo, i due parlamentari hanno assistito i membri del circolo che avevano a portata di mano le bollette dell’elettricità per poter inoltrare la domanda al governo del Victoria e ottenere il bonus per il risparmio energetico da 250 dollari.
Per l’occasione, è stata eletta la ‘Mamma del Circolo’ del nuovo anno, la signora Maria Tascone. La giornata si è poi conclusa con l’estrazione di una ricca lotteria.