MELBOURNE - Doppi festeggiamenti per concludere l’anno alla scuola elementare Westbreen di Pascoe Vale, dove si sono celebrati i 100 anni dalla fondazione e la Giornata Italiana, una tradizione che dura da quindici anni.

Il traguardo del centenario ha richiesto un evento speciale, durante il quale tutta la comunità ha contribuito condividendo storie del passato e, mentre compagni di vecchia data si sono riuniti, per l’intrattenimento dei più piccoli sono state organizzate tante attività. 

Il preside, Tony Cerra, ha dato inizio ai festeggiamenti ripresi, dopo solo 10 giorni, per un un’altra occasione speciale: l’Italian day, un appuntamento che si ripete ogni anno e che i bambini aspettano ansiosi. 

Come da tradizione, la mattina è cominciata con la sfilata in costume che ha stupito i tanti genitori presenti, e premiato i vestiti più creativi con un riconoscimento dell’insegnante di italiano e organizzatrice della giornata, la Signora Daniela. 

Tra la rappresentazione teatrale Vacanze romane, che Michelle di Spectacular spettacolo ha portato sul palco alternando italiano e inglese, e la decorazione delle maschere veneziane, i circa 400 studenti hanno passato ore allegre e spensierate, addolcite dal gelato, che alla Westbreen non manca mai.