LOS ANGELES - La cantante jazz Samara Joy ha vinto il Grammy per il miglior nuovo artista dell’anno lasciando a bocca asciutta i Måneskin.
La band romana era tra i DIECI candidati al premio, uno dei più prestigiosi tra quelli assegnati dalla Recording Academy.
Joy, che nella sua carriera si è aggiudicata il Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition nel 2019, ha vinto anche un altro Grammy, per il miglior album vocale jazz.
Con tre vittorie, ancora prima che cominciasse la serata di gala, e altre due durante la diretta sulla Cbs per la migliore canzone R&B e la coreografia, Beyoncé ha superato il record del maggior numero di Grammy vinti da un artista: 32, uno in più del direttore d’orchestra Georg Solti.
Harry Styles ha vinto il Grammy per l’album dell’anno, “Harry’s House”. Il premio è il più prestigioso tra quelli assegnati dalla Recording Academy, che vengono considerati l’Oscar della musica.
Altri premi importanti sono andati a Lizzo per la registrazione dell’anno (”About Damn Time”) e, a sorpresa, a Bonnie Raitt (“Just Like That”) per la canzone dell’anno.