Al Circolo Pensionati Italiani di Kingsbury c’è sempre grande fermento alla fine di ogni riunione generale annuale, quando alla parte formale dell’assemblea segue il momento socio-ricreativo e culinario, ogni volta particolarmente apprezzato dai soci.

All’arrivo dei carrelli pieni di pizze fumanti scoppia sempre un grande applauso e i volti dei soci si illuminano con larghi sorrisi; riempiti i bicchieri di spumante, su richiesta dell’instancabile presidente Connie Testagrossa, si attende con gioia il momento del brindisi d’augurio in onore del circolo affinché possa continuare a far sempre meglio.

La recente 43esima riunione generale annuale dei soci ha avuto inizio con il saluto della presidente Testagrossa ai 100 soci presenti dei 134 iscritti e agli ospiti: Di Blasi, Pascalis e Spillane. La presentazione del moderatore dell’assemblea ai soci ha avuto luogo subito dopo, seguita dalla presentazione e dalla lettura del rapporto della presidente, congiuntamente con la segretaria Fernanda Cavaggion, su tutte le attività socio-ricreative intraprese dal circolo nel corso dell’anno finanziario, dall’inizio di luglio 2023 al 30 giugno 2024.

Ad approvare il contenuto della relazione è stata la socia Ada Buttignol, accompagnata dalla socia Josie Giudice. La parola,  quindi, è passata alla tesoriera Franca Cirilli che ha presentato in modo chiaro il bilancio consuntivo degli ultimi 12 mesi, controllato e firmato da un auditore dei conti esterno. A muovere la mozione di approvazione del rapporto finanziario è stata la socia Emma Acquaro, seguita dalla socia Rosa Tarquinio. La presentazione si è conclusa con un entusiastico applauso da parte di tutti i soci.

Il moderatore Di Blasi ha poi annunciato la composizione del comitato che sarà responsabile per la continuità dei programmi socio-ricreativi e culturali per i prossimi 12 mesi. Considerato il soddisfacente risultato dei pranzi sociali, delle meravigliose escursioni di gruppo in varie località turistiche del Victoria e dell’incasso utilizzato per le attività, il comitato uscente è stato riconfermato per i prossimi 12 mesi.

Il comitato direttivo per il 2024-25 è quindi così composto: Connie Testagrossa presidente, Caterina Pasinetti vicepresidente, Fernanda Cavaggion segretaria, Franca Cirilli tesoriera, e i consiglieri Luigi Fiume, Ivana Reginato, Iole Fiume, Leda Mattia e Antonietta Oro; Roseann Testagrossa è invece la nuova assistente segretaria.

Sia il moderatore Di Blasi sia il collega Francesco Pascalis hanno augurato al nuovo comitato eletto di continuare a lavorare e a dare il loro bellissimo contributo volontario per il benessere degli anziani della comunità della vasta zona di Kingsbury.