Accogliendo le richieste della comunità, City of Canterbury Bankstown riporta oggi una delle tradizioni più care legate all’Australia Day. L’Aussie Party in the Park si tiene questa sera a Playford Park, Padstow, dalle 16 alle 21, con un programma ricco d’intrattenimento completamente gratuito per grandi e piccini. La serata si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo del parco, coronando ore di musica dal vivo e attività per tutte le età.

Il palco ospita alcuni dei nomi più amati: dal tributo agli INXS ‘Live Baby Live’ allo show dei Wiggles con Dorothy the Dinosaur and Friends, passando per le coreografie della Ignite Dance Company. A far ballare il pubblico ci pensano DJ Aria e la rock band della Picnic Point High School.

I bambini possono divertirsi con il trucco della faccia i laboratori di pittura sui boomerang e una ‘glamour day spa’, mentre chi ama la cultura aborigena ha l’occasione di ascoltare il didgeridoo e ammirare esposizioni di arti tradizionali. Il parco si trasforma in un luna park a cielo aperto con autoscontro, labirinto pazzo, scivolo gigante e seggiolini volanti. I food truck propongono specialità per tutti i gusti, garantendo una pausa golosa tra un’attrazione e l’altra.

Per chi ha voluto sfuggire al caldo estivo, le celebrazioni sono cominciate già questa mattina con le Australia Day Pool Parties, in programma dalle 10 alle 16 nei centri acquatici di Roselands, Max Parker e Birrong.

Con soli $2 di ingresso si può gustare un sausage sizzle (dalle 11 alle 14), ballare sulle note di un DJ e mangiare un gelato offerto dall’organizzazione.

Il sindaco di City of Canterbury Bankstown, Bilal El-Hayek, ha voluto sottolineare il valore di questi eventi nel celebrare l’orgoglio comunitario e riconoscere il contributo di tutti i cittadini alla costruzione dell’Australia moderna, multiculturale e prospera che conosciamo oggi.

“Questi eventi riuniscono la nostra comunità per una giornata di festa, musica e condivisione - ha affermato -. Dal tuffo in piscina al ballare sotto le stelle, c’è qualcosa per tutti. Non vediamo l’ora di celebrare insieme a voi”.

Per informazioni complete sulle celebrazioni dell’Australia Day organizzate da City of Canterbury Bankstown, è possibile consultare il sito cbcity.nsw.gov.au/AussieParty.  Ingresso gratuito al Playford Park, Padstow oggi, lunedì 26 gennaio, ore 16-21.