La comunità molisana si è sempre  dimostrata molto attiva sin dagli albori dell’immigrazione italiana in Australia, soprattutto quando si tratta di ritrovarsi nella giovialità familiare che fa da protagonista agli eventi del Molise Club, sodalizio che oramai da trent’anni riempie il calendario sociale dei suoi partecipanti con tanti eventi. 

Come ogni anno, infatti, domenica 17 novembre scorsa, circa 300 invitati si sono riuniti al Whitehorse Club, a Burwood East, per il pranzo di gala di questo 2024 tanto speciale. 

Da mezzogiorno fino alle cinque del pomeriggio, i tanti amici, familiari e conoscenti, soci e non, grandi e piccini, si sono dilettati tra le quattro abbondanti squisite portate di cibo e la pista da ballo del club di Burwood.

Ne abbiamo parlato con Tony Perfetto, da anni oramai presidente del Molise Club, che descrive con felicità un evento tanto riuscito, constatando con gioia anche l’affluenza di nuove generazioni: “Il ballo di gala ha avuto la sala quasi completamente piena, anche grazie alle ottime pietanze e i vini, oltre ai tanti assaggini che venivano serviti continuamente. Il tutto poi chiuso dal dolce e caffè, immancabili”, ha detto. 

“Veramente un evento magnifico che ha reso tutti i presenti molto felici, dove in tantissimi hanno ballato – sulle note della banda Reaction, ndr – e si sono divertiti anche con una grande lotteria da dieci premi – ha continuato –. Con piacevole sorpresa ho visto anche tanti volti nuovi di giovane età, mai come prima, il che mi rende personalmente molto fiero e fiducioso poiché il futuro dei club italiani dipenderà dalla loro partecipazione”.

Tanta emozione e positività nelle parole del presidente del sodalizio molisano, che denota comunque una certa necessità nel passare il ‘testimone’ nelle mani dei figli e nipoti italo-australiani, i quali sembrerebbe inizino a partecipare sempre più alla vita comunitaria.

“Questo è molto positivo per un futuro roseo non solo del nostro club, ma anche dei tanti altri sodalizi italiani in Australia”, ha aggiunto Tony Perfetto.

Il presidente ha poi ringraziato vivamente i rappresentanti del Whitehorse Club per il grande servizio offerto negli anni, grazie agli ottimi chef e gli artisti che intrattengono i molisani.

“Vi dirò la verità: da 35 anni e più, non solo al Whitehorse Club, dove ringrazio Silvia per la cucina e il suo presidente Pasquale Perla, ma anche in tanti altri posti, abbiamo sempre ricevuto un trattamento speciale e la gentilezza riservataci”, ha dichiarato.

Altri ringraziamenti del presidente del sodalizio sono stati rivolti al proprio comitato: “Ottimo il lavoro della nostra vicepresidente Sandra Vegaso e della segretaria Antonietta Di Iorio, del comitato tutto e dei tantissimi sponsor che hanno reso tutto ciò possibile – ha affermato il presidente –. A fine evento, poi, si poteva notare la felicità dei tanti presenti che erano ormai sfiniti dai tanti balli sfrenati”.

Il presidente Perfetto invita quindi tutti i soci al prossimo evento: “Ci vedremo per la festa prenatalizia domenica 15 dicembre  presso il Mulgrave Community Centre, per salutarci e augurarci le buone feste in vista del nuovo anno”.