Di recente, in occasione della serata speciale organizzata per onorare tutte le mamme presso il grande salone del Vizzini Social Club, a Coburg, 300 commensali fra soci e simpatizzanti del noto sodalizio hanno applaudito con un lungo e particolare entusiasmo all’annuncio della vicepresidente Maria Scollo del nome della socia Giovanna Sortino. 

Già all’ingresso, a ogni mamma alla festa è stata donata una bottiglietta di Champagne come a voler dire: “Grazie per il tuo ruolo e contributo speciale alla tua famiglia e alla società”, ha spiegato Maria Scollo. Nel corso dell’allegro e sempre tanto atteso evento sociale ai commensali è stata servita una squisita cena di cinque portate che è stata alternata da segmenti musicali ballabili, eseguiti dal trio Pauly J - Melbourne, che sono riusciti a invogliare moltissimi commensali ad affollare la grande pista da ballo del sodalizio vizzinese. 

Nel corso della ben riuscita serata di amicizia e giubilo, con uomini ben vestiti a festa ed elegantissime signore ai loro tavoli, ecco giungere il momento del saluto di benvenuto ai presenti da parte della vicepresidente del club, Maria Scollo, che ha concluso il suo breve intervento dando lettura a una poesia dedicata alle mamme. 

Quindi, ecco giungere il momento di annunciare il nome della “Mamma dell’Anno del Club - 2024” nella persona di Giovanna Sortino, che la dea bendata ha voluto scegliere per coprire tale ruolo per i prossimi dodici mesi. 

La fortunata mamma fa parte ed è un’attiva componente del Ladies Committee del club. Subito dopo, la presidente del Ladies Committee, Maria Cangialosi, ha presentato a Giovanna Sortino un bellissimo bouquet di fiori freschi e un forte abbraccio di congratulazioni dal marito Frank, e da tutti i 300 commensali uno scrosciante applauso di approvazione e di calorose congratulazioni, riconoscendo il magnifico lavoro e contributo di Giovanna al sodalizio. Sortino, originaria di Vizzini, che col marito Frank vive a Moonee Ponds, è mamma di due figli e nonna di due nipoti. Ai Sortino piace tanto cucinare e preparare piatti della cucina siciliana e in particolare tradizionali leccornie e dolciumi vizzinesi. 

Il prossimo appuntamento al Vizzini Social Club è per la serata e festa dedicata a San Giuseppe, santo protettore di Vizzini, che avrà luogo sabato, 22 giugno; e, come si ricorderà, a questa ricorrenza annuale è de riguer servire la pasta detta “cavatelli” di cui la serata prende il nome: “Cavatieddi Night”. Quindi, per non perdere questa gettonatissima serata, è consigliato di prenotarsi i posti in tempo.