GAZA - Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza controllata da Hamas afferma che 70 persone sono state uccise in 24 ore.

Il tragico bilancio comincia con dodici vittime, tra cui tre ragazze, in un raid israeliano nel campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale di Gaza, secondo quanto riferito dall’Agenzia di difesa civile di Gaza. Le tre ragazze sono rimaste uccise insieme al loro padre, quando un attacco aereo ha colpito la loro casa nel campo profughi.  

Il paramedico locale Mahmud Awad ha affermato di aver aiutato a trasferire i corpi delle giovani e del padre, Mahmud Abu Kharuf, in un ospedale: “I loro corpi sono stati trovati sotto le macerie della casa che l’occupazione ha bombardato nel campo di Nuseirat”, ha detto Awad all’Afp.  

In un altro attacco, otto persone sono state uccise, quando la loro casa è stata colpita nella città di Jabalia, nel nord di Gaza. 

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, a 15 mesi dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas, innescata dall’attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023. 

Il nuovo bilancio complessivo è stato aggiornato con l’ultimo dato di 70 morti in 24 ore fornito dalla stessa fonte. Il ministero ha anche informato che il conteggio generale dei feriti è di almeno 109.378.