WASHINGTON - La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump in sei dei sette Stati chiave si conferma incerta. È quanto emerge dal sondaggio realizzato dal Wall Street Journal e pubblicato oggi, a poco più di tre settimane dalle elezioni presidenziali americane, in programma il 5 novembre.
La vicepresidente Democratica è avanti in Arizona (47% contro il 45% di Trump), Georgia (46% a 45%), Michigan (47% a 45%) e Wisconsin (46% a 45%), mentre il tycoon guida in Pennsylvania (46% a 45%), Nevada (47% a 42%, unico dato più chiaro ma relativo solo agli elettori già registrati) e North Carolina (46% a 45%).
Analizzando le risposte degli intervistati, Trump risulta più affidabile sui temi economici, con un +10 di gradimento rispetto alla sua avversaria. Sul tema dell’aborto, invece, Harris è ritenuta la più credibile: per lei il 51% di consensi, rispetto al 35% dell’ex presidente.
L’ex presidente Donald Trump ha accettato di partecipare a un dibattito pubblico in Georgia con il pubblico formato solo da donne. A ospitare il “town hall”, come viene chiamato questo tipo di confronto, sarà la rete conservatrice Fox News il 15 ottobre. L’incontro, però, non sarà in diretta ma verrà registrato e trasmesso il giorno dopo alle 11 di mattina. Lo ha annunciato la stessa Fox News, che ha spiegato come il “town hall” sarà focalizzato sui temi che più riguardano le donne”.