La frequenza cardiaca brucia i grassi ed è la forma ottimale per la perdita di peso. La zona di combustione dei grassi è di circa il 70% ed è la frequenza cardiaca massima.

Per calcolare la frequenza cardiaca massima, sottrai la tua età da 220. Ad esempio, per una persona di 60 anni, la frequenza cardiaca massima stimata verrebbe calcolata come 220 – 60 = 160 battiti al minuto.

Per calcolare la zona di combustione dei grassi, moltiplica la frequenza cardiaca massima per 0,7. In questo esempio sarebbe 160 x 0,7 = 112 battiti al minuto.

Quanto tempo dovresti rimanere nella zona brucia grassi? Il tempo consigliato affinché l’esercizio sia efficace, si dice che dovrebbe essere di almeno 30 minuti.

Smart Watch e Fitbit possono calcolare tutte quelle zone una volta che hai inserito le tue informazioni personali. Mentre ti alleni sarai in grado di vedere la tua frequenza cardiaca e sapere se stai raggiungendo la tua zona di combustione dei grassi.

Cibo finto

Molte persone sanno che una dieta ricca di carne rossa non fa bene alla salute. Molti hanno optato per una dieta vegetariana o vegana. Il problema è che alcuni hanno aggiunto anche i falsi sostituti del pollo, della carne, della pancetta ecc.

Spesso queste alternative false sono costituite da ingredienti non così salutari. È sempre meglio controllare gli ingredienti. Gli ingredienti non dovrebbero suonare come qualcosa uscito da un laboratorio di scienze, ma piuttosto cibi integrali e non trasformati.

Alcune ottime fonti di proteine per vegetariani e vegani sono tofu, tempeh, lenticchie, lievito alimentare, semi di canapa e farro per citarne alcuni. Assicuratevi di leggere gli ingredienti e di gustare alcuni dei deliziosi e nutrienti cibi integrali vegetariani e vegani che nutriranno il vostro corpo.

Qualunque sia la tua scelta di dieta, mangia una varietà di cibi freschi e integrali. Se vuoi cambiare la tua dieta è sempre meglio farlo sotto la guida del tuo medico.

La dieta mediterranea è generalmente povera di carne rossa e ricca di verdure, frutta, pesce e legumi. Prova questa ricetta qui sotto per qualcosa di diverso.

Ceci arrostiti

Ingredienti:

*Un barattolo di ceci biologici 

*Paprika affumicata

*Olio d’oliva

*Sale speziato all’aglio

*Pepe

Procedimento:

  1. Mettere i ceci in una ciotola e condirli con olio d’oliva, paprika affumicata, aglio sale e pepe.
  2. Mescolare e ricoprire bene.
  3. Disporre i ceci su una teglia foderata con la carta da forno e infornare a 180 gradi fino a leggera doratura.Da gustare in insalata o con riso e verdure.

Caroline Maniaci in Mediati

Oz Fitbodz