WOLLONGONG - Nei giorni scorsi, presso il Fraternity Club di Fairy Meadow, un centinaio di soci e simpatizzanti del circolo Vicentini nel Mondo dell’Illawarra si sono incontrati in occasione della cerimonia dell’annuale tesseramento. 

Ha fatto gli onori di casa il presidente Sergio Dalla Pozza, che con la cooperazione della segretaria Carla Zaffonato e il resto del comitato direttivo hanno organizzato l’evento caratterizzato da un superbo pranzo, preparato dai cuochi del popolare club fondato dagli italiani della South Coast del New South Wales. 

Nel suo intervento Dalla Pozza, dopo il cerimoniale di rito, ha ringraziato il suo comitato e i partecipanti per l’adesione all’importante avvenimento. 

La giornata è stata dedicata al grande centravanti del Vicenza e della nazionale, il campione del mondo Paolo Rossi, che lo scorso mese di marzo, in una piazzetta davanti allo stadio Menti, la città di Vicenza ha immortalato con una statua in bronzo a grandezza naturale. L’eroe della Coppa del Mondo del 1982, che ha segnato 20 gol in 48 presenze per la nazionale italiana e più di 100 gol in Serie A, ha militato nelle file di Vicenza, Perugia, Juventus, Milan e Verona. Rossi dopo le sue prestazioni ai mondiali di Spagna ‘82, è stato insignito del Pallone d’Oro che all’epoca veniva assegnato al calciatore europeo dell’anno. 

Per quando riguarda la ricorrenza del 40° anniversario dei Vicentini dell’Illawarra i partecipanti hanno celebrato l’evento con allegria e molti brindisi con del buon Prosecco e tanta grappa assieme ai dolci e al caffè espresso. Il tutto è terminato con l’estrazione di una ricca lotteria con ricchi premi donati da alcuni soci e ditte locali.