Alla festa prenatalizia dell’ICKA Club, svoltasi domenica 30 novembre, oltre 260 commensali hanno stabilito un vero record di partecipazione nel grande salone dei ricevimenti del sodalizio italiano di East Keilor, allestito con cura e passione dalla dinamica squadra del comitato direttivo guidata dalla presidente Maria Camiolo, insieme a Immacolata Africano, Rita Piccioli, Elvira Calapati e il gruppo degli uomini del comitato.

Non appena gli ospiti hanno preso posto, il duo musicale The Revivors ha iniziato a intrattenere il pubblico, mentre la presidente Maria Camiolo ha dato il benvenuto a tutti. Nel suo discorso, ha sottolineato la soddisfazione per il successo del club nell’ultimo anno, il raggiungimento di numerosi traguardi grazie alla collaborazione di tutti i membri e l’importanza di iniziative che favoriscono amicizia, condivisione e spirito comunitario.

“Com’è bello da qui vedere un salone così pieno e ritrovarci insieme di nuovo per questo pomeriggio di festa e di gioia che segna la chiusura del nostro anno di attività e l’inizio del periodo natalizio prima dell’arrivo del Santo Natale – ha esordito Camiolo –. Siamo contenti e soddisfatti con l’esito che quest’anno il nostro club ha ottenuto. Il sodalizio è infatti riuscito a risollevarsi in modo straordinario”. 

E ancora: “Sono state giornate intense di lavoro, piene di impegni e iniziative che ci hanno permesso di crescere insieme. Ma soprattutto, ci hanno regalato numerosi e inaspettati momenti di gioia, sorrisi e nuove amicizie calorose, che hanno reso il nostro gruppo unico e solidale. Ogni incontro, ogni riunione e ogni progetto ha contribuito a rendere viva questa realtà”.

La presidente ha concluso augurando a tutti un sereno Natale pieno di gioia e affetto, ricevendo un lungo e caloroso applauso dai presenti.

Durante tutto il pomeriggio, i segmenti musicali del duo hanno accompagnato il delizioso pranzo speciale di cinque portate, perfetto per l’occasione. All’evento erano presenti dirigenti e componenti della Banda Musicale Italiana Vincenzo Bellini, dell’Avondale Heights & East Keilor Residents’ Association, del Moonee Valley Interfaith Network Inc., il Maestro Jason Vella con la consorte Mavric, il leader della Confraternita dei Santi Pietro e Paolo, Peter Paul Portelli con la consorte Mary, e rappresentanti di vari circoli pensionati della zona ovest di Melbourne. 

Durante una pausa musicale, la signora Isabella Guerra, da 30 anni presidente della Sezione di Airport West della Federazione Cattolica Italiana, è stata premiata con la prestigiosa Coppa della Solidarietà – 2025 per il suo straordinario impegno volontario e il contributo alla comunità italiana del nord-ovest di Melbourne da oltre 50 anni. Alla cerimonia era presente anche il consigliere del Comune di Moonee Valley, John Sipek, già due volte sindaco, che è stato ringraziato per aver contribuito al rinnovo delle sedie e degli attrezzi della grande cucina del club.