Nel recente calendario sociale proposto dal comitato organizzativo dell’ICKA Club di East Keilor, non poteva mancare l’ormai consueto appuntamento annuale ispirato a un evento ormai di grande successo, il ‘Christmas in July’. 

Organizzato originariamente dall’Associazione Donna Siciliana nel Mondo, con il passare degli anni, questa ricorrenza è stata abbracciata da numerosi circoli e sodalizi per anziani distribuiti in vari sobborghi della vasta area metropolitana di Melbourne. 

L’ultima occasione celebrativa, tenutasi in un salone gremito e colmo di entusiasmo, ha visto l’intervento iniziale della presidente Maria Camiolo che, con voce chiara, ha aperto ufficialmente un pomeriggio ricco di allegria, colori natalizi e un’atmosfera colma di calore umano.

“Cari soci, amici e colleghi – ha dichiarato la presidente –, da parte mia e di tutti i membri del comitato direttivo dell’ICKA Club, vi porgo il benvenuto a questo nostro speciale evento ‘Christmas in July’”.

Ha poi proseguito: “È vero, si tratta di una festa fuori stagione, che non segue il calendario, ma rappresenta un’occasione per ritrovarci, per portare un po’ di luce, di gioia e di calore umano in queste giornate d’inverno. Questo appuntamento incarna lo spirito della nostra comunità. Noi non siamo solo un gruppo di persone che condividono passioni, sorrisi e voglia di divertirsi. Siamo una vera grande famiglia”. 

Camiolo ha poi sottolineato come sia stata anche un’occasione per esprimere gratitudine per l’entusiasmo, la dedizione e i momenti condivisi, sia durante le attività del club che al di fuori del sodalizio.

Ha quindi concluso augurando a tutti i presenti una giornata piacevole, un buon pranzo e tanto divertimento.