Domenica 15 giugno, presso la sala del Maiella Club, è stato celebrato il 52esimo anniversario dalla fondazione dell’Artiglieria d’Italia di Melbourne.

Un evento molto sentito anche dalle altre associazioni d’arma del Victoria, e che ha contato la partecipazione di circa 120 presenti. 

Il segretario, Joe Ruggiero, ha ufficialmente aperto le celebrazioni inaugurando la sfilata capitanata dal presidente dell’Artiglieria, il cavaliere Epifanio Naselli, accompagnato dalla consorte Antonietta.

Durante la sfilata sono stati esposti gli stendardi e le bandiere, con i rispettivi presidenti.

Come previsto dal regolamento, ultima a entrare è stata la bandiera dell’Artiglieria accompagnata dalla madrina, Pina Gallo, seguita da tutti i membri del comitato.

È stata poi la volta del maestro Tony D’Amico che ha dato inizio agli inni nazionali, quello australiano per primo, e quello italiano subito dopo. Eseguito anche Il Silenzio.

Il maestro di cerimonia Ruggiero ha poi invitato la signora Naselli a recitare la Preghiera dell’Artigliere. 

Dopo il servizio degli antipasti e del primo piatto, il presidente del sodalizio ha colto l’occasione per ringraziare tutti i presenti per la gradita partecipazione, ringraziando anche la moglie e tutto il comitato per il lavoro svolto con grande professionalità, passione e impegno. 

I ringraziamenti sono andati anche al Merri-bek City Council per il grande supporto offerto all’associazione, come anche alle ditte casearie Pantalica e Floridia per le donazioni alla ricca lotteria. 

Un ringraziamento speciale da parte del comitato è andato al maestro D’Amico e al Maiella Club.