Lo scorso mercoledì 16 agosto, presso il  salone comunale dell’Edinburgh Gardens Community Centre di North Fitzroy, ha avuto luogo la 40ma riunione generale annuale dei soci del Circolo Pensionati Italiani di North Fitzroy. 

L’incontro, che ha incluso un pranzo all’insegna della musica e del divertimento, anche grazie alla  partecipazione dell’intrattenitore Tony Vilella, ha visto, in primis, l’intervento del segretario Vito Palmisano, che ha dato un saluto di benvenuto a tutti i presenti e che si è rivolto in particolare a Francesco Pascalis, coordinatore dell’iniziativa culturale del Co.As.It. “le classi dell’Università della Terza Età”, e Frank Di Blasi, presidente e coordinatore dell’Associazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria.

Inoltre, proprio  su invito di  Di Blasi, si è proceduto alla lettura delle relazioni sociale e di  bilancio consuntivo dell’anno 2022-23, approvate dai soci all’unanimità.

Per i membri quest’incontro ha dunque rappresentato un’altra opportunità di festa in cui incontrarsi e stare insieme. 

Di Blasi si è definito soddisfatto delle relazioni presentate, e ha annunciato l’elezione del nuovo comitato, composto da Giuseppina Palmisano, rieletta presidente, Mario Frigioni, vice-presidente mentre, Luciana Martini, tesoriera, Vito Palmisano,segretario. 

Elide Perrone, Lina De Franco, Mario Frigioni e Tania Vittorio sono invece stati eletti consiglieri. 

“Anche la riunione di oggi – ha affermato Giuseppina Palmisano -,  si è trasformata in un  pomeriggio di festa”. La presidente ha poi ringraziato i colleghi del comitato neoeletto, il Comune di Yarra, il Victorian Multicultural Commission e il Co.As.It. per l’assistenza ricevuta nel corso dell’anno. 

Tutti i soci infine, incoraggiati da Frank Di Blasi, hanno espresso il loro apprezzamento con un caloroso applauso.

Il circolo, uno dei migliori e ben organizzati nella zona metropolitana di Melbourne, riceve il sostegno finanziario dal Comune di Yarra ed è molto ospitale con i soci che lo frequentano settimanalmente, in quanto offre loro colazioni e merende a prezzi estremamente convenevoli, oltre che la possibilità di fare esercizio fisico e di partecipare a 11 pranzi mensili con musica e attività socio-ricreative e culturali.