Lo scorso 7 maggio, il Circolo Pensionati Italiani di Glenroy ha festeggiato le mamme del sodalizio con un pranzo danzante, che ha avuto luogo presso la sede sociale di Hadfield. 

La giornata è iniziata con l’esecuzione degli inni nazionali - italiano e australiano – eseguiti dal maestro Tony D’Amico. 

Il presidente del circolo, Vittorio Sparano, ha poi dato il benvenuto a tutti i presenti, tra i quali il coordinatore della Federazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria, Marcello D’Amico, e la consorte. 

A seguire, Sparano ha proposto un brindisi alle mamme presenti, dedicando anche a ogni partecipante la canzone Tutte le mamme. 

I membri del comitato hanno poi servito il pranzo, preparato da un servizio di catering, composto da piatti come la lasagna, il manzo e il maiale arrosti con contorno, oltre a deliziosi dolci. 

Al maestro D’Amico il compito di rallegrare la festa, invitando al microfono lo stesso presidente del circolo. 

È stata poi la volta del socio Domenico Muracà, che ha recitato una poesia dedicata a tutte le mamme, per poi lasciare spazio al momento più atteso, ovvero la proclamazione della ‘Mamma del Circolo’. 

La signora Maria Daverso è stata la fortunata sorteggiata. 

La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio con l’estrazione di una ricca lotteria. 

Il prossimo appuntamento da calendario sociale per il circolo è adesso previsto per il prossimo mercoledì 18 giugno a pranzo.