Oltre 130 soci erano presenti lo scorso martedi, 7 maggio, presso la sede sociale del Circolo Pensionati Italiani di Brimbank, al Keilor Downs Community Centre, per celebrare in allegria, con musica e uno squisito pranzo casalingo, la “Festa della Mamma del Club - 2019”.
E la dea bendata ha scelto la socia da oltre quattro anni Venera Macri, residente di Sydenham, ma originaria di Linguaglossa Etnea (in provincia di Catania), che alla festa pomeridiana era accompagnata dal marito Giuseppe.
La signora Macri, che giunse in Australia nel 1964, è mamma di quattro figli che l’hanno resa nonna ben 11 volte.
All’inizio della festa il presidente Frank Di Natale ha espresso il suo cordiale saluto di benvenuto ai presenti. Quindi si è proceduto con l’elezione della Mamma dell’Anno 2019.
È stato compito del cantante Matteo Ciavarella, accompagnato dal virtuoso fisarmonicista Mario Sammartino, ad aprire il primo segmento musicale, eseguendo il bel noto motivo “Mamma”, dedicato a tutte le mamme presenti.
Dopo il brindisi, i ben noti ritmi e le vivaci melodie ballabili erano proprio ciò che i commensali attendevano per godersi un pomeriggio in allegria.
L’ampio e soleggiato salone comunale era affollato di “allegri giovanotti di età matura” pronti a divertirsi immersi in euforica atmosfera, e sui volti dei commensali si leggeva la gioia e la soddisfazione di aver avuto l’opportunità di godersi un pomeriggio di allegria e spensieratezza gratis per tutte le socie.
A esprimere i doverosi ringraziamenti a tutti i componenti del comitato per il loro impegno nel circolo e ai generosi soci che in ogni occasione donano ricchi premi per il sorteggio si è incaricato il presidente Frank Di Natale.
“Anche in questa occasione - ha affermato Di Natale - si è orgogliosi di tutti coloro che in ogni occasione di festa continuano ad aiutarci e a dare il meglio di loro stessi”.
FRANK DI BLASI